View Single Post
Old 14-09-2011, 20:34   #162
Judicator
Senior Member
 
L'Avatar di Judicator
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ma anche no. E' semplicemente impossibile fare uno strategico come syndicate in prima persona senza stravolgerne il gameplay e le missioni, è una cosa che chiunque abbia giocato anche solo le prime missioni del gioco puo' capire. Non per niente il seguito datato 1996 era anch'esso in isometrica come logico che fosse.
Che si debba trasformare qualsiasi cosa in prima persona poi quando ci sono moltissimi generi e gameplay in cui è totalmente incompatibile è un puro e semplice delirio. Non l'han fatto in prima persona smeplicemente perchè l'isometria era la scelta più logica e funzionale. Lo era allora come lo è oggi per questo genere di giochi.
Si siamo d'accordo, quando ho scritto: "Ma sto divagando, il discorso è che nel 1993 Syndicate è stato fatto così non perchè fosse tecnicamente impossibile (leggi assenza di un morore grafico adatto ad un FPS) realizzarlo con POV in prima persona dalla testa degli agenti, ma semplicemente perchè, come già accennato, non c'era motivo di realizzare e presentare altrimenti quei contenuti." intendevo proprio questo: non c'erano limitazioni tecniche, ma di gameplay e se avessero scelto un POV in prima persona probabilmente sarebbe stato un gioco mediocre proprio per i problemi che citavi. Syndicate funziona bene così.

Concordo sul discorso spinoff: chiamarlo, ad esempio "Syndicate: Agents", secondo me, avrebbe salvato capra e cavoli, ma tant'è.
L'altro giorno ho visto il video di XCOM e lo ho trovato agghiacciante e, parimenti, il reboot di Syndicate in FPS non lo concepisco, ma un FPS settato in quel universo ha grandi potenzialità.
Questo, ribadisco, agli occhi (miei) di chi ha giocato l'originale all'epoca apprezzandolo.
Judicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso