View Single Post
Old 14-09-2011, 20:23   #6779
fbrbartoli
Senior Member
 
L'Avatar di fbrbartoli
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2340
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Scusate qualcuno usa una Zotac itx h67 con vga su pciex?
tnx


-Edit-
Vabé... evidentemente nessuno.
Comunque faccio un sunto del problema, premetto che la scheda testata qualche mese fa con 5850 è andata sempre bene.
Adesso volevo metterla nel petit 9 dove sono obbligato ad usare una single slot, ritrovo una gt240, sempre Zotac, evvai... dopo il laborioso montaggio chiudo tutto (le millemila viti del Silverstone) ma al fatidico push del tasto non ho video.
All'uscita dvi della mobo invece si.
La ventola della vga gira regolarmente, da bios falliscono tutte le combinazioni possibili.
Poiché questo arcano con le Zotac non mi è nuovo (per il passato ho avuto lo stesso problema con più di una 9300 -zotac+zotac) rismonto tutto e pazientemente metto la fidata 8600 per tamponare (con questa o con altre Ati, vecchia dei tempi che furono... sulle 9300 ho sempre risolto).
Stavolta no. Stessa canzone.
Premetto che pur cercando chi avesse un problema simile con le Zotac non ho mai avuto riscontro, stavolta si.
Nel forum stesso del supporto Zotac, a cui però non si son degnati di rispondere.
Con un pizzico di sale e macumba son riuscito a far ripartire anche le vga che non andavano ma non utilizzerò questa scheda in quel case perché so già che prima o poi, improvvisamente il video riapparirà solo dalla integrata e togliere la scheda video dove sono obbligato a disassemblare tutto non è cosa buona e confortante.
Voglio rassicurare chi usasse la video integrata che non avrà nessun problema, per il resto....
uomo avvisato...
non è che gli è partito il bios a quella main? Con l'integrata non ho capito se va o no...

@davidecesare
ottimo... controllo subito se me lo fa scaricare dal mio abbonamento msdn...

edit: è una versione pre pre pre beta... non vale la pena (almeno per me)...

Ultima modifica di fbrbartoli : 14-09-2011 alle 20:28.
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso