Quote:
Originariamente inviato da ax89
Non credo proprio che sia realistica la simulazione del DRS, anzi l'esatto contrario!
Per attivare il DRS si preme e tiene premuto il pulsante quando questo lampeggia sul volante (icona OSD nel caso del gioco), mentre per disattivarlo basta frenare o rilasciare il pulsante e l'ala si chiude in automatico (per ovvie ragioni di sicurezza).
Da considerare inoltre che in caso di Safety Car, il DRS non si può riattivare se non dopo che siano trascorsi 2 giri dal rientro della vettura di sicurezza. Inoltre, è da verificare se hanno collegato l'effetto di riduzione del drag con l'assetto più o meno scarico della vettura, con quindi incrementi più o meno tangibili a seconda del circuito e del setup vettura. Altro particolare interessante è capire se hanno inserito la possibilità di malfunzionamenti nel sistema che ne impediscano l'attivazione per anomalie elettroniche/meccaniche (vedasi il caso della F150 di Alonso al GP di Malaysia di quest'anno).
|
quoto inoltre se non si dovesse ripremere quel pulsante per dimenticanza cosa accade ??penalità o altro)del tipo fai tutta la gara con l'ala attiva)??questo aspetto mi era sfuggito...
a mio parere non credo che hanno valutato queste possibili incognite contando che hanno introdotto solo la rottura del motore e non tutti gli altri problemi annessi alla macchina che erano presenti all'epoca di gp4...
un'altra cosa di cui non si è parlato e che risulterebbe importante per farci capire come girerà il gioco a grandi linee è la fluidità del sistema con elencate le caratteristiche di sistema.