Quote:
Originariamente inviato da killercode
prima di tutto dovrebbe imparare che esistono anche i "volume 2,3,4,..." senza dover dare un titolo diverso a 10 volumi della stessa serie
mah, ti dirò, escludendo le serie ad alto volume di vendità, anche i prezzi giapponesi e americani si aggirano sui 6 euro a volume per i manga.
Discorso diverso per le novel, in giappone sono anche loro a circa 6 euro al volume, mentre degli usa stanno sui 10 dollari e qui le vorrebbero far pagare 12 euro  . Certo c'è da aggiungere un lavoro di traduzione non indifferente, però sarebbe meglio abbassare un pò il prezzo al lancio, per oliare un pò il mercato
|
guarda ti dirò, fino a due anni fa, quando vivevo a Tokyo, il manga più costoso l'ho pagato 4 euro. Addirittura il primo numero di slam dunk mi è costato neanche 3 euro, mentre Due Come noi e Get Backers circa 3 euro e qualcosa. Per spendere 6 euro a volume significa che dovevi prenderti il volumazzo spesso quanto il signore degli anelli, o cmq un formato con dei contenuti che ti rendevano orgoglioso di tutti i soldi che avevi speso.
Poi se le cose sono cambiate io non lo so, ve lo faccio sapere quando torno a fine anno :P