View Single Post
Old 12-09-2011, 17:03   #14
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Se il rumor dell'articolo si basa su quella foto (che è vecchia e riferita alla possibile presentazione di una medio formato) e sul fatto che abbia un sensore da 24Mpx aps (samsung ha appena sviluppato un sensore 20Mpx aps sarebbe quindi insensato ne presentino subito un altro) allora mi sembra molto poco affidabile come voce.
Quote:
Originariamente inviato da utentenonvalido Guarda i messaggi
Non vorrei andare OT ma il tuo esempio è porco calzante. Apple, che tra l'altro non è affatto cara, almeno tira fuori prodotti che sul mercato non ci sono e crea nuovi trend. Questi invece che erano nati come azienda low cost che entrava in competizione su molti fronti (TV, PC, Cellulari, Elettrodomestici, ecc..) adesso si credono di poter entrare in competizione con Canon, Nikon, Sony e Panasonic anche sul fronte fotocamere. Mi pare un'assurdità onestamente. E' come se la Dacia si mettesse a vendere automobili (magari anche molto valide) al prezzo di una golf ... Ma chi le comprerebbe?
Va be' ..nuovi trend la apple.. diciamo che toccano vecchie idee abbandonate e le trasformano in oro sicuramente ci sanno fare nel vendere bisogni quello sì! Chiusa la parentesi, samsung è né più né meno che un colosso dell'elettronica (e guarda caso lo sono due di quelle che ha citato, cioè Sony e Panasonic) e visto ormai quanto l'elettronica è preponderante (e con le mirrorless la cosa si acuisce ancor più) nel settore si aspettano di competere ad armi pari con le aziende tradizionalmente del settore che ormai come unico vantaggio hanno il know-how sulle ottiche.

Non ha molto senso storcere il naso di fronte a samsung e poi elogiare panasonic (pure come storia entrambe hanno collaborato con aziende ottiche per recuperare le debolezze, la prima con pentax e schneider-kreuznach, la seconda con olympus e leica) che fa scelte MOLTO SIMILI e forse quest'ultima può permettersi di tenere i prezzi un po' più alti visto che il u4/3 è ben meglio avviato del sistema NX.
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1