View Single Post
Old 12-09-2011, 13:34   #37
Bhibu
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da mindless Guarda i messaggi
Ti quoto, la maggior parte degli utenti che conosco usa o potrebbe usare il solo browser per il 90% del suo tempo. Il resto, se proprio deve, puo' farlo dal pc di casa o ufficio.

L'unica cosa che a quel punto preferirei, come ho fatto io, un bel tablet (leggi iPad) evitando di doversi portar dietro il solito book a conchiglia che sta scomodo sulle gambe, che si usa meglio magari con un mouse e che probabilmente richiede di portarsi dientro un noioso alimentatore.

Io il Chromebook lo prenderei per... Installarci Ubuntu, visto che alla fine mi sembra il piu' carino dei netbook che conosco e i 16gb ssd forse potrebbero anche bastarmi Peccato pero' per il prezzo che lo avvicina ad un MacBook Air usato.

Ciao!
iPad? LOL non ha neppure un browser completo!
Dovrebbero fare semplicemente dei netbook windows 7 (o linux ma VERO LINUX non una shell apposta, un ubuntu vero e completo) senza tastiera con un pennino, si un maledettissimo pennino, così le cose che chiedono precisione si fanno con quello che per altro è decisamente più veloce da usare specialmente per chi è abituato alle tavolette, se poi il monitor fosse con doppia tecnologia touch + wacom switchabile come sulle bamboo fun & touch (tavolette che non capisco perchè il touch su una tavoletta è un mega touchpad ed è scomoderrimo) sarebbe ancora meglio, poi con Windows 8 che ha una doppia shell touch e normale sarebbe ancora meglio, se si è impiedi si imposta il monitor in modalità touch e interfaccia touch, se si è seduti si passa a tavoletta e quindi pennino e interfaccia classica... sarebbe un best buy con un 10" 1280x960, peso intorno al kg, 8 ore di autonomia e prezzo non superiore ai 400€, con le tecnologie che abbiamo potrebbero costruirlo domani!
Bhibu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1