Quote:
Originariamente inviato da Dave83
Il fatto che Apple abbia brevettato prima, non vuole dire che dopo non abbia copiato.
Anche perchè avevo visto su un sito, che i progetti di tablet nel 2004 della apple erano ben diversi da quelli dell'iPad1, che invece è uscito quasi identico alla cornice della Samsung...
|
a livello legale contano i brevetti, non importa se uno lo ha immaginato o prodotto prima di te, se non ha brevettato quel qualcosa si attacca. Poi non puoi paragonare l'estetica di una cornice a quella di un tablet, in una causa non la prenderebbero neanche in considerazione, stai parlando di due cose troppo diverse tra loro, è come dire che chi ha inventato il libro ha i diritti anche sui notebook, o che allora lo stile della cornice della samsung e dell'ipad si rifanno ad una cornice nera che ho a casa in cristallo che è praticamente identica. La cosa che scoccia è che un tablet può essere fatto con tanti stili diversi ma la samsung voleva solo usufruire della somiglianza estetica per mandare un messaggio "io creo un terminale uguale ma costa di meno compratelo da me", per questo io ammiro più l'acer che con l'iconia ha usato uno stile tutto suo.