View Single Post
Old 11-09-2011, 15:01   #8
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Taddia Guarda i messaggi
eh, la differenza tra le macchine è data dal fatto che non ci sia lo stesso budget, anche perchè essendo giovani è meglio che ognuno abbia la sua. per quanto riguarda la cura non mi preoccupo perchè conosco il soggetto, capisco il discorso sugli obiettivi però la monomarca spero mi permetta di andare da un rivenditore ed avere uno sconto aggiuntivo per la "doppietta".

dal punto di vista reflex sono digiuno nel senso che non ne ho mai avuta una, ma ho 3 amici molto appassionati e ho provato più di una volta le loro macchine (canon 550d e nikon d90).

Partiamo con il darti ragione sul PPS
Poi, sicuramente andrò in cerca delle macchine fisiche e farò qualche prova, sperando di trovare le pentax. Al momento sono orientato verso queste, il fatto è che la prima laurea sarà fra un mese, quindi pensavo di andare da un rivenditore e fare anche un discorso economico.

ci credo, solo che non avendo grande esperienza con pentax e avendo amici con reflex del duo canon-nikon, ogni volta che valutano se acquistare un obiettivo sento sempre parlare di ventordicimila obiettivi diversi. hai qualche suggerimento su dove farmi un po' di cultura?

Per tutti, quali ottiche di kit consigliate?
lungi da me volerti consigliare pentax, anzi, ma come per canikon ci sono lenti da 100€, da 500€, da 1000€ e oltre, ovviamente un 300 f4 costera' esattamente come un 300 f4, e un 18/55 5,6 come un 18/55 5,6, niente di piu' e niente di meno. i tuoi amici semplicemente non hanno cultura fotografica e conoscono solo canikon perche' al supermarket trovano solo canikon
ai tuoi amici chiedi che obiettivi hanno, al 99% avranno i 2 culi di bottiglia in kit e al massimo il cinquantino 1,8 in plasticaccia....
pero' te lo ripeto, la scelta piu' giusta e' canon o nikon, gli altri marchi si scelgono per esigenze specifiche
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso