Discussione: Asus N53...
View Single Post
Old 10-09-2011, 10:21   #466
robertomorelli1986
Senior Member

L'Avatar di robertomorelli1986

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da MEG@TRON Guarda i messaggi
Personalmente trovo scomoda la tastiera che tra l'altro flette abbondantemente nella parte centro/destra.
Basta farci l'abitudine secondo me, alla fin fine parliamo di un millimetro circa (anche se io digito molto leggero, non so se "zappando" un po di più sui tasti la si fa curvare tanto).
Comunque c'è chi ha risolto questo problema estraendo la tastiera e curvandola molto leggermente ai due lati (facendo sollevare un poò la parte centrale, come a volerla rendere convessa verso l'alto). Io non lo farei mai, ma sembra funzioni, nonostante l'artigianalità del metodo...

Quote:
Originariamente inviato da MEG@TRON Guarda i messaggi
Ora una richiesta.
Sarebbe possibile montarne uno ?
Di che tipo ?
Quale mi consigliate ?
Come si smonta questo portatile ?
Dietro ci sono solo le viti nel vano batteria.
La risposta ovviamente è sì, si può sostituire.
Non conosco il tuo budget, ma l'OCZ Vertex3 è il meglio che si può comprare ad oggi. Il taglio da 120gb si trova a circa 140 euro. L'hard disk attuale puoi sempre metterlo al posto del lettore Blu-Ray comprando un "caddy" (un adattatore) e mettendo poi l'unità ottica in un box esterno. Così ti ritrovi con SSD per boot e Windows, HDD normale per i dati e un comodo lettore Blu-Ray portatile.

Come si smonta?
Guida allo smontaggio
Con questa guida (purtroppo in inglese) non dovresti avere problemi. L'HDD è facilmente accessibile una volta svitate le viti sotto i gommini inferiori (gommini che quindi vanno staccati dalla loro sede)

Spero d'esserti stato d'aiuto

Ps Come ti sei ritrovato con l'HDD da 5400rpm O_o ? Il modello di base (che possiedo io) ha dentro un ottimo Seagate Momentus da 7200rpm (taglio da 750gb). Ma il tuo modello preciso qual è? Il mio è X5MSN-SZ184V

Ultima modifica di robertomorelli1986 : 10-09-2011 alle 10:28.
robertomorelli1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso