View Single Post
Old 10-09-2011, 10:33   #1
alpe86
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Aiuto configurazione pc

Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un aiuto per il mio nuovo pc desktop e, dato che in fatto di hardware sono rimasto un po' indietro (più o meno mi sono fermato a quando è uscito il dual core... ) e vorrei assemblarmi un pc da me (per i costi e la personalizzazione), ho pensato di chiedere un aiutino a chi ne sa mooolto più di me

Il pc lo userei a metà con mio padre:
  • lui fondamentalmente ci va su internet, guarda la posta e al massimo utilizza qualche applicazione base (tipo word)
  • io non ci farei molto più di lui (il pc non lo userei per giocare, o al massimo sporadicamente, quindi non è il parametro fondamentale su cui basare la scelta dei componenti), apparte il fatto che lo userei per fare simulazioni in matlab (per le quali mi servirebbe una discreta potenza e velocità di calcolo) e userei sporadicamente qualche programma cad

Il budget non è molto alto, sui 500€ (ma se fossero anche meno, non me ne dispiacerei più di tanto ).

Ho dato un po' un'occhiata sul sito chiave, ma il fatto è che ci sono un sacco di componenti che mi sembrano uguali (per mia ignoranza) ma che costano anche uno il doppio dell'altro...

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi vorranno dare una mano
alpe86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso