View Single Post
Old 09-09-2011, 14:36   #6007
zamboqdb
Senior Member

L'Avatar di zamboqdb

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Brescia
Ragazzi io ho delle RAM Dominator GT 1600Mhz cl7 (4 banchi da 2 per un totale di 8GB) però benchè da questa review LINK si veda bene che si possono portare anche a 2000Mhz cl8, non riesco a capire come diavolo devo settare gli altri timings.. Il mio obiettivo sono i 1866Mhz cl8 quindi dei timing non molto tirati visto che arrivano oltre i 1700Mhz con cl7, e in quel modo potrei abbassare l'FSB, l'HT tornerebbe a default e con il moltiplicatore del cpu-nb riuscirei comunque ad avere degli ottimi valori.. Insomma voglio prendere i 3,8Ghz sulla cpu ma se non riesco a metter le ram a 1866 non c'è verso senza aumentare il voltaggio (comunque sotto gli 1,4v ma è comunque troppo per il mio H60.. ) mentre se giocassi di più di moltiplicatore penso che avrei bisogno di meno v.. Sapete dove posso trovare una guida aggiornata e completa sull'oc delle DDR3? Ho visto quelle del forum ma sono vecchiotte..