View Single Post
Old 09-09-2011, 13:31   #55
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
Aspetto SSD da 100 GB a 50€ poi forse ci siamo
Come minimo! Ora come ora 10GB a 1000€... che ci faccio con una cosa così? E poi io con quei soldi ci compro almeno 6TB di HD a piatti!

Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
sono 2 anni che ho la stessa installazione con ogni sorta di programma per la produttività, anche software pesanti per la modellazione 3D, windows mi si avvia sostanzialmente come da installazione fresca è sufficiente rispettare poche semplicissime regole:

- deframmentare ogni tanto
- non visitare siti pericolosi infestando la macchina di virus di ogni genere
- evitare di farsi installare 200 barre di ricerca da qualsivoglia software
- impedire a qualunque software non necessario di avviarsi col sistema

ma siamo molto OT credo
Beato te... il mio impiega almeno 2 minuti... ho qualche programma all'avvio, saranno 4-5 però il rallentamento si vede anche all'accensione, prima di scegliere l'utente. Il fatto è che installando tanta roba e usando il PC si rallenta... io ho su decine e decine di sw... e windows è un pachiderma... non come XP certo, ma sempre molto più lento dell'appena installato.

Quote:
Originariamente inviato da speyer Guarda i messaggi
Aggiungerei anche per chi usa più OS sulla stessa macchina: da quanto ho capito se sospendo Windows e poi monto la partizione di Windows p.e. in Ubuntu rischio di far danni

Credo che non lo spengono ma lo mettono in sospensione o in stand-by
Quello no, perchè l'ibernazione consiste nel salvare nell'HD il contenuto in RAM e ripristinarlo all'avvio. Nel caso di Linux non si avrebbero problemi in quanto il boot manager non è quello di Windows. Tuttavia se ho più sistemi Windows sullo stesso PC, per poter avviare quell'altro è necessario avviare quello ibernato e poi riavviare quello giusto!

-----

Ok usare l'ibernazione che non consuma, ma la sospensione mi pare uno spreco di elettricità disumano... senza contare che la vita del PC si dimezza
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1