Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritta, sono alla ricerca di un consiglio in merito all'acquisto di un tablet.
Premetto che non è per me, ma lo vorrei regalare al mio ragazzo (manca poco meno di un mese al suo compleanno) e vorrei scegliere il miglior modello per la fascia di prezzo tra i 400-600 euro.
Ho visto un bel pò di recensioni, anche sul tubo, i modelli che mi attirano di più sono il nuovo samsung tab 10.1 e il motorola xoom (che ha subito di recente un notevole calo di prezzo e di cui ho letto un gran bene); poi ci sarebbe anche ipad 2, ma non ho una particolare simpatia per apple, è un marchio che mi dà la sensazione di "andarmi stretto", tra dock proprietari e sistemi blindati, anche se il suo tablet ha una innegabile fluidità.
Mi sto orientando però maggiormente verso un modello con android honeycomb, credo abbia più potenzialità; il mio ragazzo tra l'altro è un ingegnere informatico e per "deformazione professionale" tende a voler "metter mani", motivo per cui credo che android potrebbe farlo divertire di più di un sistema apple
Secondo voi quali sono le caratteristiche da tenere in considerazione per la scelta?
L'assenza di lettore flash su ipad2? La presenza di mini usb e hdmi su xoom? O scegliereste la mela per il ben fornito apple store?
Grazie mille!