Quote:
Originariamente inviato da charliegordon
Sulla carta i Samsung sono superiori, qui c'è poco da obiettare. Ciò che va considerato è l'uso che ne farai, in base al quale potresti non accorgerti mai della differenza tra i due prodotti. Il salto non è tanto evidente quanto quello nel passaggio da disco meccanico a ssd.
Detto questo, siccome li paghi lo stesso prezzo, è meglio se ti capita tra le mani un Samsung: ricordo una discussione su questo forum dove un utente si dichiarava pronto a cambiare il nuovo air finché non avesse trovato quello con il disco Samsung. Pratica opinabile, ma legittima. Inoltre, se non ricordo male quanto letto in una notizia, con l'andare del tempo dovrebbero essere impiegati nella produzione solo i Samsung (dovrei cercare il link, leggi la frase col beneficio del dubbio).
Personalmente uso un ssd con controller Toshiba e mi trovo molto bene: affidabile, economico (al tempo), veloce quanto (mi) basta.
|
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana
Solitamente queste differenze sono dovute alle ottimizzazioni del firmware: per questi prodotti, diversamente dai vecchi dischi a piatti, un firmware ottimizzato riesce a far miracoli (vedi il recente aggiornamento dei Crucial M4).
Al momento io consiglio chiunque voglia prendere un macbook air di andare in un negozio fisico e scegliersi una macchina con disco Samsung 
|
Grazie per le risposte.
Quella di andare in un AppleStore non è una cattiva idea, anche se un po distante da casa.
E' verò che bisogna sempre considerare l'utilizzo che se ne fa, ma non è politicamente corretto che due Mac pagati lo stesso prezzo con le stesse caratteristiche si debbano differenziare l'un con l'altro per avere un componente con prestazioni inferiori, tralasciando l'utilizzo che se ne farà.