Quote:
Originariamente inviato da Aegon
La Home Screen che si vede nella quarta immagine mostra QQLauncher Pro (acerbo ma molto promettente), disponibilissimo sul Market ufficiale... altro che software proprietario, hanno ricompilato Android cambiando solo Google con Baidu :|
|
A parte che Android è opensource e anche tu puoi prenderlo e farti il tuo S.O per smartphone... certo non te ne devi arrogare tutti i meriti e devi rispettare i termini di licenza. Baidu l'ha fatto, quindi non c'è problema.
Per le app proprietarie, intendevano ovviamente l'equivalente delle app proprietarie di google per android: maps, navigator, gmail, gtalk, youtube, lo stesso market ecc... non sono mica opensource sai! non sono parte di "Android" ma comunque (quasi) tutti i produttori di telefoni li includo per dare ad Android la "google experience". Evidentemente questi di Baidu faranno le loro app proprietarie per la ricerca, il maps, la mail e la parte Music (citata anche nell'articolo, sarà una alternativa al Google Music non ancora arrivato in italia).
Quote:
Originariamente inviato da filippo1980
perchè scrivere un nuovo OS "uguale" ad IOS quando Android è opensource e basta rimarchiarlo?
Stanno troppo avanti i cinesi!
|
I Cinesi hanno fatto quello che tutti fanno, come HTC e Samsung: prendono Android, lo adattano e lo mettono nei loro telefoni. Perché Samsung e HTC forse non creano le loro App? Samsung ha addirittura il suo Market. L'unica cosa che differisce è che loro han deciso di non pre-includere il software Google (ma non sono gli unici produttori di telefoni ad aver fatto sta scelta)
Quote:
Originariamente inviato da Shotokhan
Certo che sono degli scarsoni.... copiano veramente tutto!!!
|
... che ignoranza...