Discussione: Router Tv e Internet
View Single Post
Old 08-09-2011, 22:37   #5
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
mi sa che alla fine userò dei powerline collegati col netgear via cavo (sempre recuperati a costo 0 )
in questo modo posso utilizzare sia uno dei due powerline con cavo diretto alla tele o in futuro collegando via "powerlan" il 2° router

Più economica e fattibile

Per la funzionew WDS del Digicom l'avevo presa dalle specifiche

Per la funzione WDS del Netgear non sapevo che l'avevano implementata nella vers. 4 poichè dal sito per la vers. 3 non compare

http://www.netgear.it/prodotti/ft_pdf/dg834v3.pdf
la versione 4 monta lo stesso chip del GT, e mutua parecchie delle funzioni del fratello maggiore, purtroppo mi son accorto poi che il digicom era il wave 1a serie a 54 mb/s (l'errore è nato dalla chiavetta digicom in bundle, usb wave 108)

alla fine se le powerline garantissero anche solo la metà della banda teorica (85mb) ne avrei comunque in abbondanza per trasferire quei pochi kb di dati che occorron per vedere le mail sulla tv e far navigazione internet normale

ho qui anche 3 chiavette usb wireless giusto per sfizio vedrò se per caso il TV ne riconosce una
nel fine settimana i test coi powerline

googolando ho trovato che la velocità LAN con Powerline su 14Mbps è di circa 6Mbit, il che significa una velocità di trasmissione effettiva pari a 750kB/s.
La velocità ottenuta da un modulo a 85Mbps è di 2000kB/s (circa 16Mbit): il miglior rapporto benefici/costi è quindi ottenibile con i moduli a 85Mbps. E’ possibile effettuare una navigazione in internet sfruttando pressochè le massime velocità raggiungibili.

online ho trovato tra i 40 e i 50 euro per la coppia 85mbps, se i test coi powerline recuperati saranno discreti potrei provare ad acquistarne un paio nuovi
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - [email protected] - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w

Ultima modifica di huema : 08-09-2011 alle 23:04.
huema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso