View Single Post
Old 08-09-2011, 19:40   #26
lucozades
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Quando si prende mano una macchina fotografica ci si rende rapidamente conto che l' occhio umano ha una capacità di adattamento alla luce straordinaria e come piccole differenze di luminosità percepita corrispondano a enormi differenze misurate da un esposimetro
Un interno illuminato può andare dal poter scattare a 800 iso a dover tirare i 6400, ci sono differenze di luminosità enormi che i nostri occhi compensano magnificamente mentre le macchine fotografiche vanno in crisi ... poi dipende anche da quanto si muovono le persone e quindi quanto si può stare lunghi sui tempi, per fotografare statue si possono usare tempi molto lunghi, se devi correre dietro a qualche bambino scalmanato è più difficile ...
La differenza di pulizia ad alti ISO della D5100 rispetto alla D90 è abbastanza risicata , diciamo che sono uguali a livello di pixel ma avendo la D5100 risoluzione un po' più elevata il rumore si spalma meglio
grazie ragazzi siete stati chiarissimi...
pensavo di orientarmi sulla 5100 perchè i video mi interessano e la 5100 li fa piuttosto bene mentra la d90 da quanto ho capito bisogna regolare il fuoco manualmente...
come vi sembra questa offerta sugli shop online?
NIKON D5100 kit AF-S VR 18-55mm + 55-200mm VR
a 765 euro?
gli obiettivi sono stabilizzati no? a me sembrano validi..poi semmai se il 55 dovesse essere superfluo potrei anche venderlo