Ora sei stato chiarissimo ed effettivamente tutto dovrebbe funzionare.
Ho ancora in mente due cose.
1) Nel mio portatile con win7 non ho dovuto "creare" una connessione manuale, ma semplicemente la rilevava cliccando sull'icona della connessione di rete, in basso a destra, e alla prima connessione ho solo dovuto inserire la password.
Poi ho cambiato l'SSID nel router (Per dargli un nome che mi fosse più famigliare) e dopo il riavvio mi vedeva la connessione con il nuovo nome e mi ha nuovamente richiesto la password. Tu hai provato così?
Poi, altra cosa, all'inizio di questa discussione, i prima pagina se ne parla, ma poi anche più avanti nel thread, qualcuno ebbe problemi di compatibilità con schede INTEL. Ti riporto il passaggio:
"- Problemi di supporto: assicuratevi di avere installato sempre l'ultima release driver stabile per la vostra scheda. Nel caso della famigerata scheda mini-PCI Intel 2200BG consultate il thread Scheda mini-PCI Intel 2200BG (Facciamo il punto della situazione) e fate riferimento eventualmente alla "guida all'uso" a pagina 4. Sono disponibili in questa pagina l'ultima release driver e software e viste le numerose segnalazioni avvenute tempo addietro, si consiglia di aggiornare all'ultima versione."
Tu hai provato ad aggiornare la tua con i driver più recenti che puoi trovare sul sito del produttore?Hai mica la stessa scheda?