View Single Post
Old 08-09-2011, 12:51   #4919
darkdragonseven
Senior Member

L'Avatar di darkdragonseven

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da msc5 Guarda i messaggi
salve ragazzi probabilmente già sarà scritto parekkie pagine + indietro (ecco appunto). ho visto che in commercio ci sono sia powerline con la possibilità di attacarsi al secondo powerline con cavo ethrnet che quelli con il wifi + ethernet è giusto?
Esatto.

Quote:
e poi ,nn conoscendo bene l'impianto elettrico ma conoscendo la sua "anzianità" di circa 30 anni (credo che però si siano fatti dei lavori negli anni )la connessione risulta stabile?
Dipende. Devi provare, non è possibile sapere a priori la resa dei PL su una determinata rete elettrica.

Quote:
o magari accendendo per esmpio la lavatrice mi salta la connessione ?
Se la rete elettrica è "sana" non succede niente. Gli sbalzi interferiscono sul funzionamento dei PL, ma non credo che a casa tua gli elettrodomestici possano creare disfunzioni di questo tipo...

Quote:
(capisco che si dovrebbe provare,ma genralmente le opinioni risultano positive ? )
Devi provare.

Quote:
ultima cosa che differenza intercorre tra un powerline e per esempio un range extender per esmpio il sitecom wl330 http://www.sitecom.com/it/Wireless-R...N/WL-330/p/714 ?
Quello è un ripetitore; serve per amplificare il segnale wireless a partire da un access point principale.

Quote:
a me interessa quello + semplice da installare...anche se credo che il range extender è + affidabile ?
grazie a tutti
Il dispositivo più a prova di "inesperto" è l'adattatore PL (sono plug & play, devi solo collegarli ad una presa...). Credo anche che una coppia di PL, in condizioni adeguate (e ti ripeto di nuovo che non è possibile stabilire a priori se un adattatore ha un buon funzionamento sulla tua rete elettrica), sia più performante di un ripetitore wireless.