Quote:
Originariamente inviato da msc5
salve ragazzi probabilmente già sarà scritto parekkie pagine + indietro (ecco appunto). ho visto che in commercio ci sono sia powerline con la possibilità di attacarsi al secondo powerline con cavo ethrnet che quelli con il wifi + ethernet è giusto?
|
Esatto.
Quote:
e poi ,nn conoscendo bene l'impianto elettrico ma conoscendo la sua "anzianità" di circa 30 anni (credo che però si siano fatti dei lavori negli anni )la connessione risulta stabile?
|
Dipende. Devi provare, non è possibile sapere a priori la resa dei PL su una determinata rete elettrica.
Quote:
o magari accendendo per esmpio la lavatrice mi salta la connessione ?
|
Se la rete elettrica è "sana" non succede niente. Gli sbalzi interferiscono sul funzionamento dei PL, ma non credo che a casa tua gli elettrodomestici possano creare disfunzioni di questo tipo...
Quote:
(capisco che si dovrebbe provare,ma genralmente le opinioni risultano positive ? )
|
Devi provare.
Quello è un ripetitore; serve per amplificare il segnale wireless a partire da un access point principale.
Quote:
a me interessa quello + semplice da installare...anche se credo che il range extender è + affidabile ?
grazie a tutti
|
Il dispositivo più a prova di "inesperto" è l'adattatore PL (sono plug & play, devi solo collegarli ad una presa...). Credo anche che una coppia di PL, in condizioni adeguate (e ti ripeto di nuovo che non è possibile stabilire a priori se un adattatore ha un buon funzionamento sulla tua rete elettrica), sia più performante di un ripetitore wireless.