View Single Post
Old 08-09-2011, 13:05   #2
djdiegom
Senior Member

L'Avatar di djdiegom

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
Io ho il 465, sia con D90 che con D7000 nessun problema.
La serie 500 è quella successiva alla 400, sono più nuovi, meglio rifiniti e hanno il display.
In particolare il 565 rispetto al 560 è TTL (quindi non devi impostare i parametri in manuale, comunica lui con la macchina) e hanno decisamente più potenza della serie 46X.
Presentano anche (come il 467) la parabola del flash zoomabile che "segue" l'obiettivo a seconda della focale che adoperi.
Diciamo che come caratteristiche se la gioca coi prodotti di altre marche da 200€, quello che gli manca è l'HSS (nessuno Yongnuo la ha) cioè la funzione strobo...detta così sembra una boiata, in verità spesso è (sarebbe) l'unico modo per usare il flash di giorno, ad esempio come fill e/o controluce.
Io consiglio sempre il 465, 45€ spedito e la potenza mi basta in quasi tutte le occasioni, è TTL (automatico), ha la parabola fissa ma, oltre a non essere poi chissà quale problema, se lo usi come me di rimbalzo su soffitti o pannelli alla fine è quasi ininfluente.
Se poi vedrai che ti sevità più potenza potrai sempre andare sul 565 un domani oppure puntare sui modelli più blasonati: a mio avviso o si spende poco col 465, oppure si va su Metz/Nissin...chiaro sempre che non ti serva per forza molta potenza e tu abbia massimo 100€ anzichè 200 a disposizione.

In ogni caso affidabilità ottima...e le prestazioni non ti lasciano quel sapore di vorrei ma non posso...nel mio caso 150€ spesi in più sarebbero proprio stati soldi buttati nel gabinetto.

Ultima modifica di djdiegom : 08-09-2011 alle 13:11.
djdiegom è offline