View Single Post
Old 07-09-2011, 20:38   #1
Bhibu
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 483
Medio formato "digitali" quale scegliere?

Io sto pensando di acquistare una medio formato discreta, mi interessa il corpo macchina, un mirino a pentaprisma (i pozzetti sono tanto carini ma faccio una fatica assurda a mettere a fuoco), sistema esposimetrico (lo specifico perchè mica tutte le MF ce l'hanno), la disponibilità di ottiche anche di qualità (inizialmente partirei con un 70-90mm economico o un 50mm se non costa una follia e poi in futuro si vedrà), dorso per la pellicola (perchè sul subito non posso permettermi il digitale) e ovviamente la possibilità in futuro di piazzarci un bel dorso digitale, senza però spenderci un capitale... consigli?

Se la vostra domanda è: perché? la mia risposta è: ma perché no?

Io avevo pensato anche alla vecchia pentax 645 che si è vero è analogica ma in un futuro più o meno lontano (non parlo di 1-2 anni, è un'idea a più lungo termine) avrei delle lenti e potrei poi usarle su una 645D presa usata quando ormai costerà "poco", però non so se mi convince sta cosa, preferirei la macchina da "digitalizzare" perchè sarebbe sempre la tua macchina con un'aggiunta digitale e non un'altra macchina.

Quando avremo finito il discorso macchina magari ci mettiamo a parlare dei sensori, ma iniziamo con una cosa alla volta.

Ultima modifica di Bhibu : 07-09-2011 alle 20:42.
Bhibu è offline