Quote:
Originariamente inviato da HariSeldon85
Nono devi guardare le massime temperature raggiunte da realtemp! Avevo appena fatto un run di 40 minuti e mi ero dimenticato d fare, e così ho riaccesore prime :P
Ora cmq lo rifaccio  Per chiarezza.
Cmq il notebook non supera MAI i 90° d cpu, sono sempre ben 10° sotto il TjMAX ed essendo un notebook quad core, è ottima come temperatura.
Non ho mai visto notebook con processori equivalenti che hanno temperature piu' basse. E se le hanno è perchè "barano" downclokkando sotto specifica il processore!
|
ma tu parli di 90° solo stressando la cpu.... purtroppo il nostro portatile condivide lo stesso lo stesso dissipatore con la gpu uniti entrambi da delle heatpipe in rame...e quando partono i game, la nvidia rimane freschissima (mai vista salire oltre i 62° anche con giochi impegnativi) ma la cpu risente di 4-5° in più perchè il dissipatore si trova a dover raffreddare 2 componenti anzichè 1.
nell'uso normale invece la gpu è spenta e anche stressando con IBT la cpu non supera i 90° come dici tu.
io sto valutando di prendere un cooler master u3... cosi da stare tranquillo anche in game!