In ogni caso non capisco qual è il problema.
C'è chi si accontenta di un 10" dalle prestazioni mediocri per navigare e controllare la posta e chi vorrebbe un portatile con uno schermo più grande (13") con hardware di tutto rispetto e peso ridotto per poterci fare un po' di più.
Personalmente all'epoca presi il Dell XPS 13" (pagato sui 1200€) perché pesava 2kg mentre il MacBook pesava 2.5kg...
Oggi come oggi se mi dovessi cambiare il portatile andrei o sull'ASUS U36 o sul Toshiba R830, anche se sarei tentato più da quest'ultimo visto che ha una autonomia non indifferente (su HWUpgrade sotto test ha sforato le 7 ore e scusatemi se è poco).
Io le vedo come evoluzioni dei vecchi portatili, anche perché sono più prestanti, durano di più e sono più leggeri (oltre probabilmente a scaldare di meno)... il nome che gli si vuole dare francamente è irrilevante, è la sostanza che conta.
Certo mi piacerebbe se qualcuno sfornasse uno di questi portatili con una scheda video discreta di fascia media, a patto che non sia buggata come la nVidia 8400gs che mi ritrovo sul Dell.
|