Quote:
Originariamente inviato da ago82
sono molto felice di leggere i vostri pareri in merito.
Voglio dire che il sentito dire cmq è riferito a testimonianze di persone che purtroppo sono vittime di disservizi e come detto noto che spedireweb assume un atteggiamento tipo menefreghista e si adpera,soltanto di po vari solleciti dei clienti.QUindi con questo volgio dire che le varie testimonianze cmq hanno un certo valore.
Per quanto riguarda i problemi riscontrarti (sempre in base a quanto letto) la maggior parte delle persone lamenta dei mancati ritiri,ma purtroppo ci sono molte persone che lamentano di mancate consegne e addirittura di pacchi smarriti (cosa molto grave secondo me).e credo che la causa di tutto questo sia di sda,che appunto fornisce il servizio di corriere.Come detto nel mio precedente post le colpe sono di entrambe (forse 60&%sda e 40%spedireweb secondo imho).
|
Quote:
Originariamente inviato da ago82
da venerdi ad oggi problemi a raffica con spedireweb (vedi bacheca facebook) 
|
Ciao ago82,
odio Facebook, però, visto che te l'avevo promesso, mi sono ricollegato oggi e ho letto un centinaio di messaggi con relative risposte e battibecchi vari sulla bacheca Facebook di Spedireweb

( circa 1 ora della mia vita

)
Premetto che, circa 4 ore fa, hanno dichiarato :
"Cari Clienti, ci hanno appena comunicato che, causa un errore di processo, tutti gli ordini il cui ritiro era previsto per il giorno venerdì 2 settembre, sono stati riprogrammati per domani, 6 settembre. Ci scusiamo per il disagio. Lo staff di SpedireWeb"
Da quello che ho potuto leggere, le lamentele sono quasi tutte per mancati ritiri ( un buon 65/70 % dei post).
Altri messaggi riguardano :
- richieste di informazioni,
- errori di inserimento sul sito di SpedireWeb,
- errato aggancio della Città proposta dall'automatismo sul sito Web,
- richieste di annullamento delle spedizioni o di ripristino delle spedizioni annullate
- incazzature varie con il call-center,
-
versamento dei contrassegni non pervenuti al mittente, mentre la merce risulta consegnata
... tutte
cose che a me sembrano legate alla disorganizzazione di Spedireweb e non a SDA o TNT
Ci stanno anche parecchi complimenti e ringraziamenti per l'ottimo lavoro fatto.
Ho notato che molte "tragedie"

sono da imputarsi ai clienti !! Leggetevi questa, presa pari pari da facebook :
"Il mio pacco doveva essere ritirato in sicilia il 30, ed invece ritirato il 31, oggi doveva essere consegnato a me a Bolzano, e ancora niente...spero che domani arrivi...poi uno chiama il servizio clienti (tra l'altro a pagamento) e o non risponde nessuno, o la chiamata si disconnette!! "
IMHO, penso che, se uno sceglie Spedireweb, metta in conto che il ritardo di 1 Giorno ci può stare tutto, soprattutto se si tratta di Sicilia - Bolzano
Proseguendo a leggere, lo stesso cliente, dice di aver chiamato tutto il giorno il numero 391000000, mentre, in realtà, il numero da chiamare doveva essere 391000038

( il numero errato glielo aveva dato un'amico

)
A ben vedere, di gente "stordita", responsabile delle proprie "tragedie" ed incazzature, ce n'è parecchia
Le cose più preoccupanti, cioè, i pacchi dispersi, sono 4, di cui uno fermo dal 7 maggio da qualche parte ( questa cosa mi ha lasciato di stucco ), uno fermo in giacenza presso il corriere per indirizzo errato o incompleto, 2 realmente scomparsi di cui non sanno nulla e stanno investigando
E' anche possibile che, nei mesi scorsi, i messaggi sulla bacheca riguardanti i pacchi smarriti fossero di più; io questo non lo so e non lo andrò certo ad accertare; di tempo ne ho già dedicato abbastanza a SpedireWeb.
Resta il fatto che, secondo me, la colpa dei disguidi, è da spartirsi al 95 % tra Spedireweb e i clienti/mittenti ... mentre il restante va addebitato ai corrieri.
Spero che chiunque legga la bacheca facebook di Spedireweb terrà conto delle varie tipologie dei messaggi scritti, in modo da darci un giudizio più preciso
Non facciamo di tutta l'erba un fascio, o meglio non consideriamo tutte le lamentele sullo stesso piano, altrimenti cadiamo nella disinformazione !!
Certamente il servizio "post-vendita" di Spedireweb lascia molto a desiderare, consiglio di evitare il call-center e di scrivere delle e-mail o direttamente sulla loro bacheca.
Spero questo mio post possa tornare utile a qualcuno.
p.s. : mi scuso per eventuali strafalcioni, errori ortografici o di punteggiatura, refusi vari etc... e soprattutto per la lungaggine del messaggio