View Single Post
Old 05-09-2011, 09:37   #15
PaveK
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2516
Quote:
Originariamente inviato da Bromden Guarda i messaggi
D'altro canto, si tende a dimenticare un aspetto molto rilevante: lato hardware Apple deve ricorrere ai produttori hardware, visto che di suo non produce niente, e adesso con tutte queste battaglie legali con Samsung (che è uno dei suoi maggiori fornitori) sarà costretta a cambiare produttori (con tutte le incognite del caso).
E' da mesi che sta trovando alternative a tutto per svincolarsi da Samsung. Non è mica una ripicca messa in atto dalla mattina alla sera.
Per inciso comunque non è che Samsung le stia facendo un favore: Apple le paga bei soldoni, com'è normale che sia.

Quote:
Originariamente inviato da Bromden Guarda i messaggi
Non solo; Samsung, Motorola e Htc (con tutti questi Apple ha dei contenziosi aperti) detengono, complessivamente, la stragrande maggioranza dei brevetti nelle telecomunicazioni del comparto mobile. Se si dovessero consorziare, sotto l'egida per esempio di Google, la strada potrebbe diventare improvvisamente ripidissima per quelli di Cupertino. Secondo me quella che sta perseguendo è una strategia sbagliata. Si vedrà nel tempo se avrò visto giusto.
Al di là del fatto che mi pare più uno scenario tolkeniano che non industriale... a te parrebbe davvero una cosa positiva un consorzio del genere, tenuto in mano da quell'azienda che, insieme a facebook, sta destando molte preoccupazione sull'egemonia quasi totale sui dati di gran parte degli utenti internet?
Vorresti dunque passare da un attore forte che spintona i competitor ad una visione globale google-centrica dove un solo colosso controlla tutto?
Altro che dalla padella alla brace! Spero non arrivi mai quel giorno. Onestamente prego che il tempo ti dia torto.
__________________
Sono un utente Apple  consapevole. Vivi e lascia vivere.
PaveK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1