View Single Post
Old 05-09-2011, 09:03   #9
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da System Shock Guarda i messaggi
Tempo fa per un mio amico che ha comprato un ga-x58-ud5 (forse il discorso vale anche per la tua), ho avuto modo di leggere la qualified Vendors List , ed ho notato che solo pochi modelli venivano supportati con 6 banchi , andando a vedere le specifiche di quei modelli mi sono accorto , che erano tutti operanti ad 1.50 V .
Quindi ho dedotto che il buon funzionamento per banchi da 1.60/1.65 V sia garantito solo con 3 banchi (o meno).
Grazie mille per l'informazione.
In effetti quando comprai la mia mobo, avevo ancora 6GB di queste ram e quindi non mi preoccupai di controllare se fossero o meno nella lista, sicuro che non ci sarebbero stati problemi. Quando perņ decisi di passare ai 12GB non me ne ricordai di controllare ( ). Ma ad ogni modo, per esigenze mie, non credo che avrei rinunciato ai 12GB, anche se avessi visto che non erano compatibili.
Grazie per la risposta, confermata l'ipotesi dei troppi banchi! Pazienza. Le terrņ a 1600MHz in cl9. Ma se per esempio settassi tutto a cl9 e 1600MHz, ma poi con cpu tweaker abbassassi i timings in windos? Spacco tutto!

Ultima modifica di DLz : 05-09-2011 alle 09:07.
DLz č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso