Quote:
Originariamente inviato da Icod
Ciao a tutti, volevo regalarmi un pc nuovo per sostituire quello in firma.
cosa ne pensate di questa configurazione?
1) ASUS Motherboard M4A77T socket AM3 chipset AMD 770 ATX
2) AMD Processore Phenom II X4 970 (oppure il 955, a seconda della disponibilità) Black Edition 3,5 Ghz socket AM3 125 Watt
3) ATI sapphire 6850 - 1GB ram ddr5
4) CORSAIR Memoria Dimm XMS3 2Gb ddr3 1333 MHz Unbuffered CL 9-9-9-24
5) CORSAIR Alimentatore 500 Watt Serie Builder CX V2
Non dovrebbero esserci incompatibilità ad occhio, l'unico dubbio è se quella scheda video (che se non sbaglio occupa doppio slot di spazio) si può montare su quella mobo.
A occhio, dovrei avere un bel boost di potenza rispetto al mio ormai vecchio pc, o no?
Grazie in anticipo 
|
Ciao,
allora prima di tutto ti consiglio di mettere sempre il budget e l'utilizzo nelle richieste così i nostri consigli saranno più precisi. Detto questo la tua configurazione ha solo due punti che cambierei fossi in te e sono:
1) Scheda madre. Prendi assolutamente una scheda madre AM3+ con chipset serie 9 (970 o 990x) che permette futuri upgrade con i prossimi buldozer. Dovrebbero essere presentati fra 2 o 3 settimane per cui se non hai un'immediata esigenza io se fossi in te aspetterei.
4) RAM. Non prendere quel modello ma vai sulle corsair vengeance come queste: RAM DDR3 Corsair Vengeance Red CMZ8GX3M2A1600C9R 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 da 43 euro (il sito non lo posso riportare se vuoi ti mando un pm).
Per il resto va bene e la hd 6850 si monta senza problemi a meno che non hai un case veramente piccolo.
Se sai fare oc forse potresti puntare sul 955 o 965 massimo per poi alzare il moltiplicatore raggiungendo la stessa velocità del 970(3,5)/975(3,6)/980(3,7) o magari anche di più. Se invece non sei pratico ti consiglio il 970. il 975 e il 980 costano troppo di più per una manciata di mega. A meno che non sei un overclocker incallito non li prenderei.