Discussione: consiglio TABLET
View Single Post
Old 03-09-2011, 19:24   #2
fabiooo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da . : I N S I D E : . Guarda i messaggi
vorrei acquistare un TABLET e al momento sono abbastanza indeciso, ho valutato 3 modelli finora:

- IPAD 2 16Gb WiFi 3G : usato da un amico 400€ con 3 mesi di vita
(inclusa custodia originale Apple e kit foto per usb ed SD originale) [nuovo costa 530€ + accessori]

- Samsung Galaxy TAB 7" P1000 16Gb WiFi 3G : 358€ nuovo
(funziona anche da telefono ed ha Android 2.2)

- Samsung Galaxy Tab 10.1" P7500 16Gb WiFi 3G: 500€ nuovo

cosa mi consigliate ?
l'IPAD2 l'ho provato oggi ed è un ottimo prodotto, ma non ho trovato il modo per archiviare files e documenti, non c'è l'accesso al disco ? :roll:
il fatto di dover pagare le apps non mi attira: solo il navigatore costa 60€...
sapete dirmi qualcosa per il Jailbrack ?

del Galaxy 7" mi piace la funzione telefono: collegando un auricolare blutooth è perfetto anche in auto e posso sfruttarlo facilmente come navigatore, in più ha Android 2.2

del Galaxy 10.1 mi piace il monitor e la completezza, anche se mancano la porta SD e USB, per il resto ha tutto e Android 3.1 permette di fare tutto gratis

aspetto il consiglio di chi li utilizza o ha avuto modo di provarli per bene, ciao a tutti e grazie in anticipo

.
ipad 2:jb è semplice...poi gestisci i file con ifile
tab 7:vecchio con poca ram pero ci sono tanto rom cooked quindi vai tranquillo per lo sviluppo...ricordo che è l'unico che puo' telefonare nativamente...per honeycomb ancora devono sviluppare una rom che abiliti la funzione telefono(credo che sia stata implementata in qualche rom per htc flyer) mentre con ipad1 e con il jb si potevano mandare messaggi e chiamare
tab 10.1:dipende se è lo slim o la versione v che per me è meglio....cmq al di la di questo ora come ora prenderei ipad per le applicazioni...honeycomb ha poche applicazioni ottimizzate e deve ancora prendere il largo...ipad invece è piu completo per le app....al di la di questo c'e' il solito problema flash player per i prodotti apple quindi vedi te se puo' essere una pecca di grande valore....

In uso:iPhone 4,4s,htc one m7, htc one m8, MacBook air 2012,Samsung rf711, ipad mini, huawei w1
fabiooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso