View Single Post
Old 03-09-2011, 10:47   #1
Lucas7
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Secondo voi è possibile trovare un buon portatile sulle 500€ adatto al mio utilizzo?

Buon giorno a tutti!

Vi leggo spesso e da un pò ma solo ora ho deciso di registrarmi "ufficialmente".

Vengo subito al punto:
Dovrei sostituire l'obsoleto pc fisso (un Pentium4 3Ghz con 1,5 Gb Ram e scheda video Nvidia GeForce FX 5500 ) con un nuovo computer e per questo stavo pensando di andare su un portatile.

Avrei due esigenze primarie al momento:
- Il budget, sotto i 550€ max
- La possibilità di poter lavorare con programmi di grafica (foto e video, ma soprattutto elaborazione foto da 20 Mb l'una abbastanza velocemente)

Inoltre mi piacerebbe che potesse durarmi almeno 2-3 anni senza diventare storia..

So che la cifra non è altissima per avere il meglio, per questo vorrei fare una scelta oculata prendendo un pacchetto abbastanza bilanciato.

I miei dubbi riguardano soprattutto la Gpu e la Cpu.

Leggendo in giro ho capito che per elaborare foto è più importante una buona cpu, per i giochi o programmi di grafica 3d ci vuole una milgliore Gpu.
La Gpu su un portatile quasi sempre non è sostituibile, quindi va scelta bene all'inizio.. Come Ram invece 4 gb dovrebbero bastare per quasi tutti gli utilizzi (giusto?).

Aggiungo che non passo molto tempo a giocare ai video game, dite che posso risparmiare sulla scheda grafica a favore di un processore migliore?

Mi dareste gentilmente qualche consiglio su cosa sarebbe meglio cercare come componenti per il mio utilizzo?

Un grazie sincero a tutti per l'aiuto e la disponibilità!

Ultima modifica di Lucas7 : 03-09-2011 alle 10:50.
Lucas7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso