View Single Post
Old 02-09-2011, 18:25   #4
Pat.Jane
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da mikielekim Guarda i messaggi
beh, ci sarà in giro qualcosa di valido senza cercare cose fantascientifiche, comunque ci sono una miriade di case in cui si possono montare anche ventole da 80, ad esempio quelli cooler master tipo 332, 333 ecc, magari non sono il massimo della silenziosità ma sempre meglio di un nilox, e poi io ho delle ventoline artic cooling da 80 che sono abbastanza silenziose e non consumano di certo come una 120 o 140
non ti credere, me ne sono passati tanti per le mani di cooler master vecchia serie 3xx, fanno abbastanza pena
già di base sono case da 35€, ma vengono venduti a quella cifra solo per il marchio, non sono migliori qualitativamente dei mstech, techsolo e simili

i nuovi 370,371,430 sono migliori, ma non si possono assolutamente considerare buoni in ottica silent per via delle molte aperture e della costruzione

e finchè un case sarà fatto di lamierini di basso spessore rivettati sarà sempre vittima di vibrazioni ... e in fascia 30-40€ trovi solo roba di basso livello
per prendere qualcosa di veramente buono devi andare minimo in fascia 70-80€, mi dispiace

anche il discorso delle ventole lascia il tempo che trova probabilmente sei poco aggiornato o ferrato sull'argomento, ma è molto di più una questione di qualità della ventola, di rpm e del motore che non di diametro

le mie noiseblcker da 120 hanno un consumo dichiarato inferiore a 1W e a parità di spostamento d'aria ovviamente fanno molti meno giri di una ventola di diametro inferiore (senza considerare la qualità costruttiva che è tutto un altro pianeta) e proprio per questo sono inudibili
e come queste ce ne sono molte altre, vedi le enermax tb silence, tra l'altro ho anche queste

poi se non ti vanno bene ventole che consumano meno di 1W e vuoi delle ventole autoalimentate che magari ti paghino loro la bolletta allora mi dispiace, ma non esistono
Pat.Jane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso