io penso che oramai il discorso fantasia // design ha raggiunto un livello "standard"
lo smartphone, il tablet, il netbook ultrasottile...
in parte sono dei prodotti nati gia' tenendo conto di tutte le accorgenze e studi di design degli ultimi anni
per capirci non č come un auto o un frigorifero di 50 anni fa
sostanzialmente il prodotto nasce proprio con quella forma, anche come idea in mente...
un auto me la posso immaginare in vari modi diversi, sono abituato ad una forma complessa variabile a seconda di marca, tipologia, potenza etc...
un tablet oramai bene o male cosi' lo immagino... certo la differenza sarebbe tra forme smussate o rigide.. considerando la scomoditā di appizzarsi con gli spigoli č ovvio che tutti faranno un rettangolo smussato
č piatto quindi non sarā sferico o altro... quindi mi aspetto sicuro una forma geometrica... a meno di non voler fare roba strana sara' al 99.9% una forma rettangolare... un rettangolo e non quadrato ti viene d'obbligo per sfruttare le risoluzioni hd/full hd o comunque il rapporto di forma 16/9
su cosa posso giocare alla fine? a parte le caratt hardware, le connessioni fisiche di lato... posso smaneggiare sullo spessore e sui materiali.. lo spessore e i materiali anche loro sono in parte costretti per non influire sul peso..
i colori sono anch'essi limitati perchč a meno di non voler fare un orrido sistema di cover cambiabili se produco un accrocco che dovra' rimanere di quel colore la, lo vendo se scelgo un colore neutro...
nero o bianco... nero fa figo e piace a tutti, quindi se produco un solo colore uso il nero, se do una scelta di 2 faccio nero e bianco
se proprio voglio andare oltre e ne caccio fuori uno solo per il genere femminile lo chassis lo tingo di rosa (dubito che qualche gentiluomo si faccia vedere in giro con un tablettone rosa griffato :P)
infine c'e' la scelta se usare finiture matte o glossy per schermi e plastiche o metalli trattati o la bella carta come nei prodotti apple č l'uso di un bel vetro resistente
pennino si/no
le scelte non sono un infinitā del resto oramai quando si parla di uno di questi prodotti l'utente quello si immagina come device e sono tutti molto gradevoli da guardare
meglio investire + soldi sul settore r&d per avere maggiore scelta hw allo stato attuale