Quote:
Originariamente inviato da slide1965
io ormai ho confermato le 2 580 ma se mi dici che gia cosi tieni 3 monitor forse era meglio che prendevo quella e risparmiavo qualcosa.
pensa che il discorso degli slot te lo facevo proprio perche',
siccome mi voglio fare una configurazione a 3 monitor anche io,
mi volevo lasciare la possibilita' di aggiungere,all' occorrenza una terza 580,e in tal caso avrei avuto la problematica di dove mettere la scheda audio,
ma da quel che vedo,non dovrebbe essercene bisogno.
secondo te se invece di usare dei fullhd,usassi dei 27" 2560x1440 andrei a tirare troppo la corda????
inoltre:come ti trovi con i 3 monitor,ne vale la pena o alla luce dei fatti preferisti uno schermo solo ma piu grande?
|
Ti rispondo qui
Allora, diciamo che la potenza non è mai troppa, infatti con la 6990 gioco tranquillamente a 5760x1080 ma nei giochi più pesanti sto a 30 fps, l'ideale sarebbe tenere i 60 fissi quindi non hai comunque buttato via i soldi, anzi per avvicinarti ai 60 fps in tutti i giochi avresti bisogno della terza 580.
Inoltre considera che le 580, anche se consumano più della 6990 sono nettamente più silenziose.
Lo SLI di 580 va in media leggermente di più della 6990 ma in più ha anche PhysX (non è fondamentale ma fa piacere averla), certo la differenza di prezzo è notevole, ma alla fine non penso che tu abbia fatto un cattivo acquisto.
Io giocavo su un 32" Full HD e ti assicuro che non c'è storia, molto più bello il surround/eyefinity, spettacolare e coinvolgente
Per la risoluzione, con "sole" 2x 580 faticheresti con 3x monitor 2560x1440, dovresti comprare la terza, per fortuna hai il modello con 3GB di ram che è molto meglio a queste risoluzioni.
Considera anche che, con 3x monitor da 27" dovresti stare parecchio lontano per vedere anche i monitor ai lati, io ho preso una scrivania profonda 80 cm e ho dei 23"...se stai troppo vicino non te li godi
EDIT:
Nota finale sulle 580: se hai preso il modello Phantom da 3GB di ram scordati il 3-Way a meno che tu non le metta a liquido, occupano 2 slot e mezzo

Comunque neanche con l'altro modello è una buona idea farlo ad aria, occupa solo 2 slot ma il dissipatore è peggiore di quello della Phantom, e col 3-Way tapperesti le ventole facendole riscaldare parecchio. Magari con l'HAF-X ce la fai ma considerando che a differenza del dissi originale, questo verrebbe tappato dalla scheda sotto rischi di surriscaldarle.