View Single Post
Old 01-09-2011, 13:22   #2607
MBdip
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Sarà perfetto per te e per i tuoi occhi, non tutti abbiamo gli stessi occhi, visto che la metà o più di quelli che l'hanno preso (per paura di quello HD+) hanno dovuto zoomare per riuscire a leggere Non puoi certo pretendere che una cosa così soggettiva come la dimensione dei caratteri sia universalmente corretta, quando, leggendo in quanti hanno dovuto ingrandirli, pare che siano quasi universalmente troppo piccoli e quindi illeggibili, se non ingranditi
Anche perchè non tutti ci giocano o guardano film, molti ci lavorano, quindi sono costretti a guardare e leggere le scritte per 8 ore al giorno... E qui penso che la grandezza dei caratteri abbia una certa importanza
2 portatili fa avevo 1600x1050 su un 15.6", e le scritte erano un po piccole, alla lunga la lettura diventava stancante, figuriamoci un fhd sul 17"... Ed ovviamente parlo dei miei occhi Se poi uno lo utilizza per navigare su internet, giocare e guardare video, sono convinto che vada più che bene
Poi, non pensavo che i 17.3" di questo pc fossero diversi dai 17.3" di altri computer, e che quindi la dimensione di caratteri ed oggetti fosse diversa
Non ho mai conosciuto nessuno che, dopo aver comprato qualcosa, se ne pente, ma anzi, le persone tendono a difendere a spada tratta il loro acquisto, autoconvincendosi che sia perfetto
Se fosse a dimensione perfetta per i 17.3" di questo PC, la metà degli utenti non zoomerebbero i caratteri, lo terrebbero così... Ma chiedendo a loro, è sicuramente perfetto così
Comunque, esprimevo solo un parere basato su riscontri ogggettivi, ossia una risoluzione elevatissima, propria di monito ben più grandi, su uno schermo da portatile, quindi di dimensione ridicola... Penso siano parametri oggettivi... Altrimenti sono tutti stupidi o ciecati quelli che il fhd ce l'hanno su monitor ben più grandi? Potrebbero avere 3200x2400

Ed anche il parere sul monitor standard "nuovo", che tutti giudicano o evitano, ma nessuno di quelli che parlano ha, sembra non conti niente... Tutti dicono che fa schifo, ma si riferiscono a giudizi letti qui e la e relativi a pannelli di mesi e mesi fa... E quindi, in automatico, vanno di fhd Beh, ognuno fa come vuole
Avrei tanto voluto mettere il tuo a confronto col mio, così mi avresti fatto vedere la qualità superiore che si evince guardando il tasto start... Perchè di solito ci sono software e strumenti appositi per valutare contrasto, gamma dinamica, dettaglio, etc... Non sapevo che si potesse far tutto guardando un cerchietto di 40x40 pixel, e senza neanche avere accanto l'altro monitor a confronto
Per i monitor provati, me ne sono passati in laboratorio sicuramente più di uno, quindi il fhd sul 17.3" l'ho visto ben più di una volta e di varie marche... Secondo te, perchè ho scelto di non prenderlo? Forse perchè mi stancava la vista E conoscevo pure lo schermo che ho, avendoli messi a confronto (verso i primi di luglio)
Comunque, mi fermo qui, perchè un parere oggettivo e basato su esperienze in prima persona su componenti visti di persona, è stato interpretato come una crociata o, peggio, una polemica... Lungi da me volere fare l'una o l'altra cosa, ognuno faccia come crede, e continui pure le sue crociate contro lo schermo di serie, senza mai averlo provato, ma autoconvincendosi che il fhd (preso perchè quello di serie farebbe schifo) è l'arma definitiva
Visto che si presupponeva, erroneamente, che chi esprimeva il parere sul fhd lo facesse senza conoscerlo e quindi avrebbe fatto ad "evitare commenti ipotetici" (ma purtroppo, nel mio caso, lo conoscevo molto bene ), vediamo se anche tutti coloro che criticano l'HD+ lo conoscono bene, nella sua ultima versione, altrimenti, per par condicio, farebbero meglio ad "evitare commenti ipotetici" anche loro, altrimenti con i loro pareri errati, basati su stereotipi e fuorvianti, obbligano gli utenti che leggono e ci credono a spendere 105 euro in più per prendere uno schermo che avrebbero potuto evitare Quindi sono d'accordo sul fatto che non si critichi uno schermo senza prima averlo provato, perchè qualcuno, credendoci, spende soldi in più per avere l'alternativa
mi spiace se possa sembrare che ti abbia attaccato... non era mia intenzione! Come anche tu riscontri è tutto un parere puramente soggettivo... c'è a chi può andar bene e a chi può andar male una determinata risoluzione...... io non voglio incitare nessuno ad acquistare qualcosa anziché un'altra... per questo dicevo che prima di esporre pareri personali sarebbe meglio fare un confronto diretto anche con video allegato...

Quote:
Originariamente inviato da HariSeldon85 Guarda i messaggi
Quotone.
E poi MBDip ti contraddici da solo dicendo che prima è perfetto e poi hai bisogno di zoomare :/

Ognuno ha i suoi gusti, pero' il dot pitch di uno schermo 17" full-hd è un parametro OGGETTIVO, come è oggettivo che sia troppo basso: nessun monitor in commercio viene venduto full-hd a 17"...Chissà il perchè?

Inoltre, vedere un blu-ray, full-hd, su un 17", è decisamente INUTILE, visto che i pixel sono talmente piccoli che non riesci ad apprezzare la qualità!

Per vedere tutti i dettagli di un blu-ray, un televisore 42" full-hd la distanza consigliata è di 1,8 metri.
Un 17" full-hd? 2 centimentri Devi stare con l'occhio attaccato allo schermo :/

Tennic ha centrato la questione: il full-hd è stato preso per paura dell'altro monitor che pero' adesso ha un pannello diverso e MIGLIORE, e non è piu' un problema come prima.
ti ripeto che io non ho zoommato nessun carattere, ho solo detto che nel caso in cui qualcuno non si trovi bene non ci vuole molto per ingrandire il carattere...
e comunque io non ho voluto attaccare nessuno nè dire che uno è migliore dell'altro...... il mio post voleva essere solo un'incitazione a fare un confronto diretto prima di consigliare un determinato schermo ai nuovi acquirenti! È normale che chiunque dice che col proprio schermo si trova bene... però non è giusto criticare lo schermo altrui senza avere un confronto diretto fianco a fianco... il mio consiglio è quello di fare un confronto e metterlo in prima pagina... già ho dato la mia disponibilità

Ultima modifica di MBdip : 01-09-2011 alle 13:29.
MBdip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso