View Single Post
Old 01-09-2011, 12:52   #9
lucaspigolon
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da piero_tasso Guarda i messaggi
ma con altri assemblati (componenti scelti da me) in altri shop/catene hanno messo dei sigilli al case dicendo che se lo aprivo invalidavo la garanzia. Mentre al massimo invalido la garanzia della manodopera per l'assemblaggio... Eviterei problemi comunque, se possibile
Ciao scusami ma non ero a conoscenza di catene che mettessero sigilli. Poni il caso sfortunato che smetta di funzionare il masterizzatore (a proposito non prendere LG ne ho avute di cattive esperienze con loro, però suvvia con un masterizzatore si può rischiare) mandi a loro l'intero pc assemblato che peserà più di 15 kg per far sostituire in garanzia il masterizzatore? Credo ti diranno di contattare LG e spedirgli il masterizzatore quindi rompendo i sigilli. Per l'hard disk e ram uguale quindi ho i miei dubbi sull'utilità di un sigillo.

Capitolo alimentatore :
http://www.nexthardware.com/recensio...-day-one_9.htm
Questo è l'assorbimento del pc a pieno carico delle componenti che consumano maggiormente (Scheda madre, ram , CPU e VGA), poi devi aggiungere per ogni disco 10 w o meno. Lettore Bluray 20/25 W e pochissimo altre componenti. Quindi sei ben sotto i 400 w e ti basta un efficente alimentatore da 550W. Anche cambiando processore in futuro ci staresti dentro perchè i consumi sarebbero di pochi W in più se non fai overcolock o aggiungi doppia VGA (e per fare questo ti servirebbe un alimentatore più performante comunque di un 600 w per essere tranquilllo).

Potresti certamente risparmiare 20 euro sull'installazione del SO poichè in teroria la vendita è consensuale all'acquisto del pc ma ovviamente puoi installarlo pure tu (20 euro risparmiati). Altrimenti prendilo nel negozietto sotto casa dove te lo danno anche se non compri effettivamente il pc.

Per l'hard disk se vuoi ti faccio uno screen dei risultati del test sul seagate barracuda 7200.11 1,5 Tb che mi ha reagalato un amico, ancora in garanzia da spedire con imballo tutto suo che sto ancora cercando di recuperare. Quindi visto che ne possiedi uno fai un backup su adrive dei dati più importanti perchè non è un prodotto affidabile (è il secondo che si rompe anzitempo) e acquistarne un altro mi pare dare troppa fiducia alla Segate. Piuttosto meglio un Hd meno capiente Samsung o WD, un hard disk rotto ti obbliga a comprarne un altro in sostituzione anche se è in garanzia.

Il dissipatore non boxed con lo montano mai per la spedizione (altro motivo per cui i sigilli sono inutili) quindi se vuoi subito il pc pronto quando ti arriva tieni il diss originale, poi prendi delle cuffie tipo quelle che usano i controllori di volo nelle portaerei e se sei sopravissuto in caso ne prendi uno più silenzioso.

In bocca al lupo con il tuo nuovo pc che desidererei pure io.
lucaspigolon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso