|
problema con pc xp che nno si accendeva più
allora sabato è successo che il mio pc fisso xp non si avviava più.
praticamente io stavo per spegnerlo quando mi è apparsa una finestra chiedendomi di riavviare il pc per aggiornamenti dell'antivirus AVG.
e cosi ho fatto.il pc ha iniziato ad aggiornare e praticamente mi è apparsa una schermata celeste con tutte le scritte bianche (non so se avete presente diceva qualcosa tipo 1 di 3, aggiornamento indici ecc) e ci ha messo un sacco di tempo tipo più di un ora.
io ho comunque aspettato che finisse e una volta finito si è spento ma al riavvio non riusciva più ad accendersi. ho provato più volte senza successo dicendomi che o era stato modificato l'hardware oppure era stato spento il pc ''a forza'' (quando lo si tiene premuto più secondi). ma chiaramente non ho fatto nulla di cio.
appena ho letto questo pero ho subito capito che non ne avrei cavato piede e che avrei dovuto portarlo in assistenza come l'ultima volte perchè in realtà una cosa simile mi era gia capitata altre due volte.. cioè che dopo lo stesso tipo di aggiornamento non mi si accendesse più. ma in quei casi io non avevo aspettato che finisse ma avevo spento io a ''forza'' interrompendolo.dunque come mi avevano detto i tecnici era colpa mia perchè l'avevo spento e mi hanno ridato il pc apposto senza farmi pagare nulla.
allora lunedi l'ho portato all'assistenza spiegandoli quello che era successo. e dicendoli che mi era successa gia una cosa simile e pensando che le cose fossero collegate..
cioè io ora ho pensato che le altre due volte non si accendeva più non perchè lo avessi spento io ma per colpa di quel stramaledetto aggiornamento, visto che stavolta non ho toccato nulla ma ha sortito lo stesso effetto.
stasera sono riandata a riprendermelo e ho chiesto cosa aveva e mi hanno detto che era una questione di memoria piena: io sono rimasta sorpresa. loro mi hanno detto che siccome avevo poca memoria quell'aggiornamento l'aveva occupata del tutto e quindi non si accendeva più. e dunque hanno dovuto formattarmi il pc. tanto che ora mi ritrovo con un pc che pare un cimitero visto che mi hanno salvato solo i miei file.. ma tutto il resto è sparito (programmi impostazioni ecc).
mi hanno preso 40 euro.
ed è qui che vi chiedo consiglio .. secondo voi è giusto quello che hanno fatto?
io sono rimasta allibita perchè io rimango convinta della mia supposizione e che non centri la memoria visto che avevo più di 1GB e mezzo libero e mi pare strano che un aggiornamento di avg mi occupi tutto questo spazio.. secondo voi sto sbagliando o mi hanno fregato?
|