Quotazzo
Io se noti metto sempre le virgolette sul nome dell'840 quando ne parlo genericamente (=quando nel caso specifico tale cpu NON è oggetto di possibile acquisto e si sta solo discutendo "accademicamente") perchè non voglio annoiare i lettori abituali a dire sempre la stessa cosa (ora non ho detto della L3 mancante perchè dato che il nostro amico non giocherà quei transistors in meno non contano comunque un pipino per lui, e questo lo sai bene ma guarda caso non ci dai peso); ma è inutile che te lo dico, tanto so che tu questo
te lo ricordi ma come al solito ti fai venire apposta le amnesie pur di avere ragione
L'840 è migliore dell'i3 2120 SOLO nelle conversioni? Ok, visto che il nostro amico non è un gamer, facciamo un po' di brainstorming sul mondo
non games/non transcoding, vuoi? Dai che ci divertiamo....
(nei grafici che sto per postare non c'è l'i3 2120 ma è presente solo l'i3 2100, quindi per giustizia e per non dare vantaggi ad Amd il confronto sarà fatto tra quest'ultimo ed un più risalente Athlon II X4 640 3GHz)
Come si vede, apparte in Blender che è storicamente una roccaforte Intel (al pari di Photoshop, da me medesimo citato prima in occasione del mio link al sito giapponese Inpai), in ambito non gaming e non transcoding un Athlon II X4 640 da 75€ batte un i3 2100 da 95€. Allo stesso modo, in "reciproca" proporzione, un "Phenom" II X4 840 (per gli amici Athlon II X4 650) che costa anch'esso 75€ come il 640 batte un i3 2120 da 109€.
Ehhhh, ma l'architettura Amd è vecchia&superata e Amd fa processori buoni solo per il prezzo e non per le prestazioni, e che superano gli i3 solo in transcoding, vero?
P.S. n°1: tengo a far notare che
NON ho inserito apposta in questo post il grafico di Pov-ray, in quanto programma favorevole ad AMD (al pari di Blender che favorisce Intel) e la vittoria dell'X4 in questa specifica app sarebbe stata dunque troppo scontata. Sto facendo un discorso pro Amd e nei miei post metto programmi che favoriscono Intel (=Blender) e non Amd (=Pov-ray).... sono proprio un simpatizzante Amd (come certi utenti, giustamente sospesi, mi hanno poco tempo fa apostrofato), non c'è che dire....
P.S. n°2: non ti frega che mi hai stancato? Peccato, dato che poi mi viene da rispondere con post come questo, i cui dati (=i grafici) non lasciano spazio a repliche (perlomeno, a repliche che esulino dai 5fps in più a qualche porting da console)
P.S. n°3: hai indovinato!!!!

Sto transcodando con Handbrake blu ray ogni giorno per la mia collezione (in dimensioni ridotte) sugli hdd esterni, e.... sospresa!!! Lo sto facendo con una cpu che mi è costata (dissi
incluso) meno del 2500K ma che va di più
http://www.guru3d.com/article/core-i...600k-review/15
Ah no scusa, che idiota che sono....

Ho scordato che Amd ha una lineup
che fa gola solo per il prezzo (cit.: Strato1541)

Seguirò il tuo consiglio e me ne farò una ragione
Quick sync velocissimo, ma che si "poggia" su apps che transcodano con una qualità che vomitevole è dir poco (infatti non c'è nemmeno l'high profile 264)
Quotazzo n°2