View Single Post
Old 30-08-2011, 21:02   #8
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Up ed aggiornamenti

Ragazzi, sto smadonnando come una bestia... sto escludendo una serie di cose banali:

Alimentatore: se carico un live Cd escludendo e scollegando gli hdd rimane acceso per ore. E' vero anche che non ho possibilità di stressarlo da un live Cd (ho Win XPE), il massimo che riesco a fargli fare è riprodurre qualche video e qualche foto...

Ram: smontato un banco alla volta, salta lo stesso, quindi ram OK

Scheda madre? Da live CD con hdd staccati, sta su per ore, ma non appena inserisco qualcosa nell'USB (pendrive) salta o si freeza all'istante!

Ho tentato anche la modalità provvisoria, è rimasto su un pò di più e mi ha pure copiato qualche dato fuori su pendrive, non credevo a i miei occhi ma ad un certo punto si è bloccato tutto, ho resettato e da quel momento anche la provvisoria salta con la stessa facilità del caricamento normale di win.
Ne ho approfittato per fargli fare uno scandisk (ammesso serva a qualcosa nel dubbio di problemi sugli hdd e/o sul Raid) e non risultano errori.

A sto punto devo concentrarmi su MB e hdd, però....

Ragazzi, ho bisogno di qualche strumento da avviare in live o pendrive che mi permetta di analizzare e testare un pò l'hardware alla ricerca del problema... Non posso empiricamente comprarmi un alimentatore o una scheda madre nuovi...

E poi, insomma, un problema (qualunque esso sia!) legato agli HDD vi risulta possa far saltare all'istante il pc e renderlo bloccato dall'alimentatore perchè probabilmente in protezione? (leggi sopra)

Continuo a brancolare...

Grazie ancora
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso