View Single Post
Old 29-08-2011, 21:18   #1
gioge
Member

Iscritto dal: Mar 2008
malfunzionamento della ventola di raffredamento sapphire hd2600xt (512mb)

Ciao forum, ho qualche dubbio riguardo al funzionamento della scheda video. Ora utilizzo una sapphire hd2600xt (512mb) e devo dire che sono riuscito a giocare a Crisis, Call of Duty Black Ops, Fallout 3 ed altri, quindi tanto di capello.

Però da qualche giorno quando avvio il pc la ventola di raffredamento della vga diventa rumorosa (quasi si fosse mollato/sballato qualcosa nell'albero di rotazione o nel fissaggio)e solo dopo qualche leggera pressione con le dita sulla ventola in funzione, riesco a far cessare la rumorosità quasi come correggessi lo "sbilanciamento".

Oggi ho smontato il dissipatore della vga, smontato la ventola e tolto l'adesivo posto sotto la ventola e sorpresa,non c'è il foro dello spinotto/albero. Ho comunque spruzzato mezzo litro di spray per contatti elettrici nell'interstizio fra la parte mobile e fissa della ventola (per capirci all'interno del meccanismo). Rimontato il tutto 10 minuti fà, e miracolo, la ventola ora è silenziosissima, molto più silenziosa di tutte le altre nel case!
Posso stare tranquillo o mi devo rassegnare a cambiare la vga e tenere questa di scorta?

Ultima modifica di gioge : 29-08-2011 alle 21:23.
gioge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso