View Single Post
Old 28-08-2011, 16:11   #8
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da signirr Guarda i messaggi
Che pochi MHz si traducono in decine di minuti ho i miei dubbi. Personalmente quando ho fretta affido il tutto all'iMac i5 Quad Core e posso assicurarti che nessun Dual Core può competere. Per non parlare del fatto di dover lasciare un MacBook Pro con il suo pessimo sistema di raffreddamento a cuocere con la CPU a 90-95° C per diverse ore.
Se hai bisogno di potenza e quella vera non scegliere un Dual Core, vai sul Quad Core anche degli ultimi MacBook Pro 15"
In parte ti do ragione...potendo un fisso quad sarà sempre meglio di un portatile (peggio ancora dual) x carichi pesanti e prolungati. Ma da prendere in considerazione ci sono...spesso...altri fattori.

Se la portabilità è un must...per esempio...si può sacrificare potenza e magari quad x un 13 che per me rimane il formato perfetto per portabilità!

Allora a quel punto...fatta la scelta del 13 x ragioni di formato...nn vedo xkè nn andare sul più potente...giusto per avere quel quid in più.

Poi ogn'uno deve fare i conti con il proprio utilizzo e le proprie tasche...

NOTEBOOK  MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB &  Time Capsule 1TB MOBILE  iPhone 6 Plus 64GB &  iPod Nano 3Gen 8GB TABLET  iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100
Doppiag78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso