View Single Post
Old 28-08-2011, 13:03   #3739
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Il Sony 600 ha problemi allo schermo, per problemi costruttivi risulta molto soggetto al riflesso della luce. Da evitare!

A breve dovrebbe uscire il nuovo Sony PRS-T1, a prezzo più contenuto e con qualche aggiunta rispetto al vecchio modello (forse potrebbe essere l'occasione di comprarlo usato a buon prezzo, piuttosto che il 600!).

Per la narrativa vanno benissimo tutti, per i fumetti dipende: di certo un 5" lo scarterei a priori (ovvero tra i citati l'Opus), poi è anche questione di cosa intendi leggere. Se vuoi leggere manga, un 6" va benissimo, mentre già per un Bonelli inizia ad essere un pò "strettino" e ci vorrebbe qualcosa con schermo più grande.
Se invece leggi graphic novel americane, dove il colore, a mio avviso, gioca anche un ruolo molto importante, forse un'eReader non è proprio il massimo.

Il formato disponibile nelle librerie italiano è l'ePub, quindi se non vuoi effettuare conversioni l'unico modello da "evitare" è il Kindle.
Sul discorso del pdf non mi dilungo, avrai già letto abbastanza nel primo post.

Arriviamo dunque ai lettori: quelli indicati, a parte l'Opus per il motivo sopra citato, fanno al caso tuo.
Ricordo solo che l'Orizon monta lo schermo SiPix, che può risultare ancora un pò più grigio rispetto al collega eInk.
Il Boox 60 è un pò difficile da trovare, ora come ora, ad un prezzo consono, anche se è un'ottimo device.
Per il Sony, vale quanto detto all'inizio del post.

Tieni conto che se non hai problemi per l'assenza della garanzia ci sono anche Nook Simple Touch (con Android) e Kobo Touch, reperibili dagli USA a circa un centinaio di euro o poco più.

EDIT: Dimenticavo, la qualità audio. Sul Sony è molto buona, sugli altri lettori non saprei dirti, non avendola provata.




@Kanishka, ottimo, se dopo mi dai il consenso mettò il link al post di recensione nel primo post del thread!
__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso