Mi introduco in questa discussione perchè ho lo stesso problema.Anche a me si è rotto il pin 21 (cercando in rete ho scorperto che è un problema comune)ma a me fa un comportamento strano:la mobo lo trova e lo dimensiona,ma quando comincio a formattare ci mette una vita ad andare avanti.
Una volta che è finita la prima fase della formattazione,quando si riavvia il pc (cioè quando dovrebbero uscire i famosi 39 minuti al termine dell'installazione ) riparte tutto da capo.Non esce nemmeno la scritta "premere un tasto per avviare da cd",lo fa da solo e basta.
Però se lo metto come secondario (ovviamente SLAVE) su un altro pc me lo legge,ma ad ogni avvio fa semrpe il chkdsk di una delle partizioni (la seconda) e non trova mai errori.
I file si leggono quasi tutti,solo qualcuno è illeggibile (famosi file di zero byte).
DOMANDE:
1)Il problema è dovuto a quel pin rotto?Non ho un saldatore con la punta così fine.
2)Potrebbe essere un problema di MBR?Eliminando le partizioni (tipo quella che da problemi) risolvo qualcosa?
Grazie infinite a chi mi risponderà.
|