View Single Post
Old 26-08-2011, 15:47   #2178
phenix1970
Member

L'Avatar di phenix1970

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da m.paolo Guarda i messaggi
Per il formato AVCHD qui trovi ottime spiegazioni: http://it.wikipedia.org/wiki/AVCHD
Anche se molti dicono che il formato AVCHD sia migliore, la mia esperienza personale con la Sony HX7 è che i filmati in MP4 anche se a 25 fotogrammi al secondo ed un bitrate inferiore escono più dettagliati (si nota sopratutto in interno) che in AVCHD. L'unico neo è che l'audio del MP4 (almeno su questa fotocamera) è più basso del AVCHD.
bene, grazie per la tua esperienza in merito, farò anche io delle prove appena possibile, per l'audio non è un grosso problema, in genere poi sul video dei concerti mettono su l'audio registrato a parte con gli appositi mezzi

per un utilizzo così, giusto per ricordo e senza particolari esigenze credo che opterò anche io per l'MP4 anche per comodità poi di sincronizzarlo direttamente con iTunes e leggerli su iPad dove, per le sue caratteristiche delle schermo, non apprezzerei assolutamente la maggiore definizione rispetto ad un AVCHD e per le sue dimensioni finali minori.

discorso diverso il giorno che devo riprendere qualcosa di più serio o eventualmente da elaborare allora ricorrerò all'altro formato.
phenix1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso