Quote:
Originariamente inviato da Ste powa
a mio avvisto il successo dei sistemi operativi dipende solamente da che cosa cercano gli utenti in quel periodo , infatti a mio avviso si dovrebbe descrivere così i sistemi :
-windows xp : beh è cambiato moltissimo dal suo inizio fino al sp3 ed è stato preso benissimo da aziende, scuola e privati ; in pratica ha reso felici quasi tutti .
-windows vista :microsoft ha cercato di cambiare totalmente via (d' altra parte dopo il super successo di xp cosa poteva fare?) ha puntato su un sistema sicuro e innovativo dal punto di vista grafico ecc.... Purtroppo questo sistema è stato rovinato principlmente dai pre assemblati che lo vendevano su pc realmente inadeguati . Anche questo sistema è cambiato molto fino al sp2 .
-windows 7 : dopo il disastro vista ovviamente microsoft doveva tornare un po indietro ma con un' occhio al passato. Così ha fatto ha prodotto un sistema molto flessibile che va bene anche macchine non molto potenti e sopratutto con una retrcmpatibilità buona. A mi avviso ci sono dei difetti, ma d' altra parte quele sistema non gli ha ? 
|
Aspetta il discorso va bene fino ad un certo punto.
Xp è stato un successo (dal service pack 1 o 2 per essere sinceri) provate ad usare un XP senza service pack! XD
Vista non è stato rovinato dai preassemblati, ma da la sua scarsa ottimizzazione, pc Vista Ready (1 Gb di ram e 1,5Ghz di processore, quindi non vista ready :P ) con seven funzionano che è una meraviglia, oddio qualche rallentamento lo ha ancora, ma dovuto all'hw non troppo al SO.
poi hai ragione Seven è fantastico, forse il migliore SO della microsoft dopo il 2000 se avevi tutti i driver giusti XD
Molte aziende usano compilatori o programmi che sono vecchissimi, mi è capitato un cliente con non mi ricordo che programma di programmazione, su seven non c'era verso di farlo partire, macchina virtuale di XP della microsoft stessa e via... tutto funzionava.
Sembra che Microsoft dopo l'uscita di Gates sia migliorata molto, certo stanno un po troppo copiando la apple (cosa che mi dispiace, ma il mercato funziona così) però finalmente si stanno impegnando sul lato stabilità e user friendly! l'unica cosa che spero che mi cambino sto benedetto Kernel che sono 20 che usano lo stesso XD