View Single Post
Old 26-08-2011, 09:13   #4845
Hal-10000
Senior Member

L'Avatar di Hal-10000

Iscritto dal: Jan 2011
ciao a tutti, essendo completamente niubbio, vi espongo il problema e vi chiedo (cortesemente) un consiglio:

io uso il pc per giocare e purtroppo sono costretto a collegarmi wifi (sto con libero 8mega).

Il segnale è quasi sempre pulito con ping basso e quindi riesco a giocare abbastanza bene.
Spesso però il segnale è molto disturbato e lì iniziano gli smadonnamenti...

Per controllare la qualità del segnale (perdonatemi l'uso improprio dei termini) uso il programma ping plotter standard. Quando il segnale è buono, mi dà una linea nera continua con ping 130-140 circa.
Quando invece ci sono "le interferenze" la linea nera nel grafico è interrotta da spazi rossi e il pc in quei momenti non carica neppure le pagine web.

Se si verificano queste "interferenze" durante una sessione di gioco sono c***i.

Ebbene, per ovviare al problema (che non dipende dal provider perchè se mi collego con il cavetto la linea è ottima) stavo pensando ad acquistare una coppia di powerline (magari sui 70 € circa). Cosa mi consigliate? quali requisiti devono avere? c'è qualche marca in particolare?

Grazie in anticipo per le risposte.

P.S.: non ce la faccio più con sti problemi di connessione, datemi una mano. Ciao

Ultima modifica di Hal-10000 : 26-08-2011 alle 09:50.
Hal-10000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso