Quote:
Originariamente inviato da shinya
Ma che guerra civile... gli italiani del 2011 non sono un popolo da guerra civile.
Al massimo avremmo un'esplosione di gruppi indignati su facebook e tanti "Mi piace".
|
quoto, anche secondo me noi italiani (e mi ci metto nella conta) non siamo più un popolo capace di fare qualcosa per cambiare la situazione politica e pretendere correttezza dai nostri politici, indipendentemente dal colore/partito
non so se per vigliaccheria o cosa che comincio a ripetere che ormai siamo abituati allo "scandalo" giornaliero, che tanto poi non succede nulla, che tanto la faranno franca, che tanto troveranno il modo di rivoltare le carte nonostante i referendum, che anche se ci sono trasmissioni come report che ti raccontano cosa/come/quando/chi poi avrai solo il mal di pancia etc
secondo me anche senza necessariamente una guerra civile si potrebbero cambiare le cose, la mia ricetta (molto utopistica) è che i parlamentari e i senatori (tranne quelli nominati a vita) dovrebbero avere solamente due mandati (come i sindaci o i presidenti di regione, provincia etc) e poi basta, altro che vita natural durante. Pessimisticamente dissertando magari avremo solo un ricircolo veloce di persone opinabili, ma chissà, prima o poi...
ma andrebbe bene, sempre utopisticamente parlando, un po' di più senso di dignità personale (in giro per il mondo ci si dimette molto facilmente, in italia devono proprio filmarti in diretta nazionale con le mani nella marmellata per costringerti a farlo, forse)
a scanso di equivoci o di flame, non mi riferisco a nessuno in particolare, preferisco mettere i componente della classe politica sullo stesso piano, anche quelli onesti (che potrebbero anche dire/fare qualcosa, no?)
un plauso alla Slovenia, speriamo che la maggior parte degli stati europei si uniformi e che "costringa" poi tutti i componenti della comunità ad adeguarvisi
ciao ciao
P.S.
sono cieco io o non c'è il link "
La discussione è consultabile anche qui, sul forum." per questa news?