Discussione: Wake on lan, problema
View Single Post
Old 24-08-2011, 14:22   #5
bottefede
Member

Iscritto dal: Jan 2011
L'indirizzo MAC è giusto, l'ho letto sia dallo stato della connessione del mio pc (nel menu dettagli) sia dalla pagina di configurazione del DHCP che gli assegna l'indirizzo IP statico.

Quote:
Per vedere se la tua scheda resta in uno stato corretto dopo lo spegnimento, lo capisci dal link di rete sullo switch. Se il tuo switch di rete avra' della porta accessa significa che questo lo hai fatto bene.
Cosa significa? Il link di rete sullo switch a cui ti riferisci è il led che dovrei vedere acceso anche a pc spento di cui parlavo prima?

L'indirizzo IP del mio computer in rete LAN è 192.168.0.87, ciò significa che l'IP di broadcast a cui devo inviare il magic packet è 192.168.0.255, giusto?

Cmq il programma Magic Packet sender permette di verificare, con i pc entrambi accesi, se il pacchetto magico è ricevuto oppure no. Io devo aprire il programma su entrambi i PC, mettendo in ascolto il PC che sarebbe da accendere ed inviare il pacchetto con l'altro. Il mio PC dice che riceve il pacchetto.
Questo non dovrebbe escludere automaticamente tutti i problemi legati al MAC sbagliato, all'IP di Broadcast sbagliato, alle impostazioni del router sbagliate eccetera?

Non c'è un modo, anche fisico (che però non sia il led) per verificare se effettivamente la scheda di rete è vigile anche a pc spento?
bottefede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso