View Single Post
Old 24-08-2011, 13:21   #12
LuFranco
Member
 
L'Avatar di LuFranco
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 297
Quote:
Originariamente inviato da utentenonvalido Guarda i messaggi
Puoi postare i link dei samples di cui parli?

Per quanto riguarda le critiche alla 7D di Canon questa mi è nuova. L'ho avuta in prova per alcune giorni e non mi sembra affatto un sensore che manca di dettaglio o pecca in resa ad alti iso, anzi.

Tra l'altro mi sembra strano che montino un sensore peggiore ma con piu' megapxel sulla nex7 e poi mettono l'ottimo 16mpx che usa anche nikon sulle nex-c3 e nex5 ...

Non ricordo nessuna fotocamera di fascia piu' alta equipaggiata con un sensore peggiore di quello adottato sui modelli inferiore. Credo che anche Sony oltre a sparare megapixel faccia dei test sul campo ...
Evidentemente la 7d non l'hai provata bene.... non che sia un'ottima macchina, anzi, ma il sensore di difettucci ne ha parecchietti!
Non ho MAI parlato di rumore ad ALTI ISO, ma di RUMORE A BASSI ISO!!!

Scatta ad un paesaggio con un'ampia porzione di cielo con una 7d a 100-200 e 400iso e poi fallo con una vecchia 40d e dimmi cosa ne pensi.
Poi cerca su google 7d rumore bassi iso, è un fenomeno molto ben dimostrato (e logico, la coperta è corta). Beh, questo nuovo sensore da 24mpx sony peggiora ancora.

Il sensore sony da 24mpx certamente sarà un pelo meglio di quello da 16mpx, ma mette in evidenza i difetti riscontrabili nell'aumento dei megapixel. D'altronde situazioni simili si erano già viste nel passaggio 40d-50d ecc...
Per di più il sensore della d7000 (e altre nikon/sony) è molto apprezzato per il suo basso rumore ad alti iso (ha un minimo di NR anche sul raw) e il recupero delle ombre, ma ha gli stessi difettucci cronici tipici dei sensori molto densi e già visti sui 18mpx canon.

Infine il dettaglio... ce n'è parecchio (ovviamente) sia nel 18mpx canon che ancora di più nel 24mpx sony, ma al salire degli iso, questo dettaglio sparisce clamorosamente segno di un minimo di NR anche sul raw e di limiti dei fotositi (microscopici) del sensore.

Per i samples vai quì:
http://www.dpreview.com/galleries/re...review-samples

e scarica però le versioni originali a 6000x4000.

quì ovviamente c'è la riduzione di rumore attiva che pialla tutto, ma ci sono altri samples su image-resource anche con dai raw e jpg con riduzione rumore bassa che a 400iso fanno impallidire.
LuFranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1