View Single Post
Old 23-08-2011, 22:31   #2134
lospartano
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da carlogrezzo Guarda i messaggi

Sono curioso della Tz10...per me la può spuntare al fotofinish!!

L'unico difetto della Sony è stato menzionato.--->EFFETTO PASTELLO per riprese di campi o acqua che tirano sul verde!!!

(fotografa un semplice campo di grano e stampa anche solo un 10x15 e poi falla vedere in giro dicendo che per la Sony hai speso più di 300 euri...se hai il "coraggio"!!! )
[/color]
La Tz10 può battersi con la Hx9v fino ad Iso400, ed a iso 100 e 200 anche batterla. Ma ad Iso 800 e 1600 non ci si può neanche avvicinare.

Io il coraggio ce l'ho di fare una stampa 10x15 di qualsiasi campo che vuoi e se tu riesci a vedere che c'è impasto, allora significa che hai gli occhi bionici o guardi le foto con il microscopio.

Probabilmente non hai stampato neppure una foto di quelle scattate con la Hx9 oppure hai una stampante che fa schifo nel vero senso della parola.
Io ho stampato fino ad A3 e non c'è traccia di impasti, ed ora vieni tu, uomo da 6 milioni di dollari con occhi bionici e mi vieni a dire che su una foto 10x15 si vede l'effetto pastello?
Ma fammi il favore!!!
E fattene uno anche tu vendendo la Hx9v visto che la reputi una schifezza.

NOTA BENE: prima di giudicare la sony, assicurati che ci siano altre fotocamere dello stesso tipo (superzoom compatte di qualunque prezzo vuoi) che fanno meglio
e poi facci sapere qual'è!
Per la cronaca: non venirmi a dire che la Sx230 fa meglio, perchè ho fatto anche stampe comparative di Hx9v e Sx230 e risultavano migliori quelle della sony (leggi i miei post a tal proposito, diverse pagine addietro nel thread)

Ultima modifica di lospartano : 23-08-2011 alle 22:46.
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso