Sinceramente non capisco di cosa vi lamentate contro Apple. Ha intentato causa ad una società che da tempo sta copiando a man bassa i propri prodotti. E non si parla di "prendere spunto" o di essere impossibilitati visto che il form factor è quello e poco può cambiare.
Mettete di fianco un GalaxyS e un iPhone 3Gs. Sono assolutamente identici, visti di fronte sono spiaccicati. La cromatura ai bordi è poi la ciliegina sulla torta. Stessa cosa sul Galaxy Tab. Samsung ha sbagliato, e sinceramente non credo che le immagini pubblicate da giorni su internet riguardo una possibile falsificazione delle prove (come se in aula non possa essere portato un tablet) siano attendibili.
Apple questa volta ha il coltello dalla parte del manico. Capisco che è un'azienda che può non stare simpatica ma mi sembra scontato che Samsung ultimamente stia superando ogni limite (l'interfaccia TouchWiz poi è ridicola, un copia e incolla imbruttito di quella di iOS).
Secondo me è ridicolo pensare che un cellulare non può che avere quella forma visto che altre aziende si sono impegnate a rendere più unici i loro terminali. LG e HTC ad esempio, a nessuno verrebbe in mente di citarli in giudizio per una questione estetica. Così Nokia.
Inoltre mi dovete spiegare perché gli smartphone prima di iPhone erano totalmente diversi e solo dopo il telefono della mela non hanno più potuto continuare a produrli come prima (rivoluzione?). Stesso discorso per i tablet... prima erano terribilmente diversi (ho usato terribilmente volontariamente). Da iPad sono tutti identici a quest'ultimo...
Tutte combinazioni? Aprite gli occhi dai...