View Single Post
Old 23-08-2011, 09:52   #10
epix94
Junior Member

L'Avatar di epix94

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Carpi
Ok, ritornando al mio pc, vado tranquillo con questi settaggi per iniziare i test con IBT? ah mi sn dimenticato di scrivere Power Supply: Fatal1ty 750w

Cpu max ratio setting da 34 a 45
Internal PLL overvoltage ENABLED
Intel speedstep tecnology DISABLED
Turbo boost power limit AUTO
Spread spectum DISABLED
Cpu core voltage da AUTO è impostato a 1.184v se metto MANUAL da quanto posso partire in base al Cpu max ratio che ho impostato? e subito sotto su FIXED VOLTAGE a 1.300v può andare bene per iniziare i test ?
Cpu load line calibration su LEVEL 3 però posso impostare anche (Level 1-2-3-4-5)
DRAM voltage ritorno a 1.500v
le ram le imposto come sn sempre state cioè a 9-9-9-24

Ma se io overclocco la CPU nn devo fare lo stesso anche per le RAM ?
Dopo aver fatto le prove con IBT, se mi risulta stabile abbasso di uno step il vcore fino ad arrivare ad un'errore di instabilità, se invece mi da un'errore di instabilità vuol dire che ho raggiunto il limite massimo di vcore che potevo diminuire e dovrò alzarlo di 2 step per lasciarmi un margine di sicurezza, tutto questo sempre stando sui 60,65°C dei core (io utilizzo RealTemp 3.67 che è la versione per i Sandy Bridge)....così giusto?
Ah un'ultima cosa....mettiamo che ho fatto tutto anche le prove con IBT, e vcore sicuro....il pc così è buono come OC Daily Use?
Cosa sono i GFlops con IBT? se supera un limite c'è il rischio di qualcosa?
ah cmq su questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2346793&page=4 c'è un ragazzo che ha la mia stessa configurazione, ha provato il CPU max ratio a 45 però l'intel speedstep technology lo ha su ENABLED, il turbo boost power limit su MANUAL, short duration power limit a 200 e long duration power liit a 200, come mai? ha postato anche delle foto dal bios.
Grazie in anticipo ^^
Intel Core i7 2600k@3.40Ghz ; Evga Gtx 560 Ti SuperClocked SLI ; Corsair Vengeance 16GB Dual Channel DDR3 PC3-12800 1600MHz@9-9-9-24 1.5V ; ASRock Fatal1ty P67 Professional Series ; Western Digital 600 Gb VelociRaptor 10000rpm 32MB ; Corsair WaterCooler H70 Hydro Series ; Case Cooler Master Haf X Nvidia Edition ; Windows 7 64 bit ; Corsair Airflow for RAM ; AEROCOOL TOUCH 2000 ; Neon UV Blue ; Silent FAN Red color ; Monitor Asus led 23".

Ultima modifica di epix94 : 23-08-2011 alle 14:13.
epix94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso